18 Settembre 2020

Cose da fare/avere per l'allenamento/gara 1.0

PREMESSA
Il seguente regolamento per lo svolgimento delle attività sportive vuole essere un
documento riassuntivo delle modalità di accesso alla palestra, redatto consultando professionisti del settore e nel rispetto delle attuali normative vigenti alle quali la nostra Associazione si riferisce per lo svolgimento delle attività. Terremo questa sezione costantemente aggiornata, sarà necessario seguire scrupolosamente le indicazioni degli Staff, IL NON RISPETTO DELLE INDICAZIONI PUO’ PORTARE ALL’ESCLUSIONE DALL’ALLENAMENTO.

Di seguito sono elencate le cose che è necessario avere per gli allenamenti, si raccomanda di giungere al luogo dell'allenamento/gara già in tenuta sportiva.

1.AUTOCERTIFICAZIONE
Al primo ingresso nel sito sportivo dovrà essere presentata un'Autocertificazione sul proprio stato di salute. Tale Autocertificazione deve essere già firmata al momento della consegna e deve essere rinnovata e consegnata prima dell'allenamento con questa cadenza: giorni 10, 20, 30 di ogni mese.
Scarica qui il modulo per l'autocertificazione --> link Autocertificazione stato di salute.

2.CERTIFICAZIONE MEDICA DI IDONEITA’ SPORTIVA
Prima dell’inizio delle attività l’Atleta è tenuto a fornire all’Associazione (esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo tesseramento@asdemmeciquadro.it) un certificato medico in corso di validità (1 anno dal conseguimento della visita medica) che attesti l’idoneità all’attività sportiva agonistica.
In occasione di ogni singola prova, in mancanza della certificazione medica o qualora questa sia scaduta, si dovrà sottoscrivere una assunzione di responsabilità da consegnare all'Allenatore prima dell'allenamento.
Scarica qui il modulo per convenzione visita medica --> link Convenzione visita medica.
Scarica qui il modulo per la dichiarazione di assunzione di responsabilità --> link Dichiarazione di assunzione di responsabilità.

3.MASCHERINA
Gli utenti dovranno raggiungere l’impianto sportivo indossando una mascherina di protezione individuale.
Sarà obbligatorio, sia in ingresso che in uscita, indossare la mascherina di protezione
individuale.

4.SCARPE
Gli allenamenti in palestra potranno essere svolti solo con scarpe utilizzate esclusivamente per la palestra. Per indossare le scarpe sarà possibile utilizzare una zona preposta antistante i locali della palestra.

5.ATTREZZATURA
Ogni Atleta dovrà avere il seguente materiale che NON POTRA’ ESSERE NE’ CONDIVISO NÉ PRESTATO:

1 bottiglia d'acqua;
1 elastico;
1 tappetino/asciugamano;
1 paio di scarpe;
1 se si decide di utilizzarli: 1 paio di ginocchiere, 1 paio di manicotti, etc.