19 Settembre 2020

SPONSOR

SPONSOR - Presentazione della A.S.D. Emmeciquadro:

La nostra Associazione si occupa di promozione sportiva con particolare attenzione alla Pallavolo operando sul territorio di Roma, partecipando a campionati Regionali, Provinciali e organizzando manifestazioni sportive a Roma nel Lazio, Toscana, Umbria, Marche. Le nostre attività si svolgono in 8 Istituti scolastici situati in diversi quartieri di Roma:
Quartiere Africano, Piazza Bologna, Montesacro, Piazzale Adriatico (campo gara Serie D), Tufello, Parioli, contando al momento 350 iscritti che formano 20 squadre di pallavolo a livello giovanile agonistico e amatoriale.

Il Vostro sostegno per la realizzazione del nostro programma è importante. Potete prendere riferimento da questi pacchetti di sponsorizzazione e contattarci seguendo il link Contatti per una proposta individualizzata.

CATEGORIE SPONSOR

1. Affiancamento del nome dello sponsor alle squadre
2. Logo sulla maglia da gioco e da allenamento
3. Banner su sito internet
4. Banner in tutti i post pubblicati sui social
5. Organizzazione di eventi

Mission (quale scopo ci motiva)
1. Promuovere il benessere di ogni atleta, rispettando i ritmi dell’età evolutiva, le identità di ciascuno e le scelte educative delle famiglie, per favorirne l’armonica crescita e
valorizzazione;
2. Creare le condizioni più favorevoli alla realizzazione di un progetto educativo motorio
unitario che risponda ai bisogni formativi delle persone coinvolte, dall’infanzia alla
preadolescenza fino all’età adulta, promuovere attraverso lo sport la consuetudine alla
solidarietà e il rispetto delle persone;
3. Contribuire a formare Atleti di alto livello, promuovendo lo sviluppo armonico della
personalità e della coscienza critica, curando la capacità di elaborare competenze e abilità in grado di orientare gli itinerari di crescita personale.

Vision (proiezione di uno scenario futuro)
1. Guidare alla conoscenza di se e valorizzare le attitudini di ciascuno, sviluppando la capacità di progettare e di assumere responsabilità e impegno tali da permettere alle generazioni di affrontare in modo responsabile le scelte future, nel rispetto di tutti;
2. Motivare l’apprendimento e l’interesse allo sport attraverso la consapevolezza di star bene con sé e con gli altri, favorire la socializzazione generando anche momenti di convivialità al di fuori dell’orario scolastico e di lavoro;
3. Favorire la crescita e la valorizzazione della persona, rispettando la sua identità e i suoi tempi di apprendimento. Nutrire una Comunità Sportiva che ponga al centro gli Atleti con le loro specifiche necessità e risorse.

Obiettivi
1. Sviluppare e promuovere il talento per alimentare la nostra struttura organizzativa e
consentire ai nostri Atleti di confrontarsi a livello agonistico provinciale, regionale, nazionale.
2. Offrire possibilità di consolidare la pratica di attività sportive, in particolare la disciplina della Pallavolo, tramite la costituzione di gruppi e rappresentative quale elemento di rafforzamento del senso di appartenenza al territorio;
3. Offrire attività promozionale e amatoriale ad un fascia ampia di età promuovendo lo sport per tutti;

Cosa offriamo:
- Visibilità in Roma , Provincia di Roma e nel Lazio, attraverso la nostra attività torneistica, con la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), il CSI (Centro Sportivo Italiano) e l'ASI (Associazione Sportive Sociali Italiane): possibilità di inserire il vostro nome affianco al nostro sui portali FIPAV, CSEN, CSI, ASI, cartelloni pubblicitari (non fissi), stampe su maglie da gioco;
Pubblicazioni sul nostro sito Internet www.asdemmeciquadro.it e sui canali Social Facebook e Instagram @asdemmeciquadro.
- Organizziamo inoltre eventi sportivi nel centro Italia, Lazio, Marche, Toscana, Umbria.
- Obiettivi triennio 2020-2023:
La nostra prima squadra partecipa al campionato Regionale FIPAV di SERIE D.
Stiamo organizzando il nostro Team per renderlo sempre più competitivo per la promozione al massimo campionato regionale di serie C in questa stagione, aspirando ad essere competitivi per l’accesso al campionato Nazionale di B2 nel prossimo triennio.
- Vantaggi fiscali di cui godono le Associazioni sportive Dilettantistiche regolarmente iscritte al CONI, ovvero: i corrispettivi pagati in denaro dai soggetti titolari di reddito d'impresa utilizzati per fare sponsorizzazioni sportive sono fiscalmente deducibili, così come stabilito dall'articolo 90, comma 8 della Legge 289/2002 e sono quindi spese che possono essere sottratte al reddito prima di calcolare l'imposta da pagare.

Contatti:
Dott. Davide Mennuni Cocco – Direttore Generale ASD Emmeciquadro,